Le funzionalità dei Firewall Watchguard
INTRUSION PREVENTION
WatchGuard utilizza firme continuamente aggiornate per analizzare il traffico presente su tutti i principali protocolli, così da fornire una protezione in tempo reale dalle minacce di rete, compreso lo spyware, le iniezioni SQL, gli script cross-site e l’overflow del buffer.
FILTRAGGIO URL
WebBlocker individua l'URL richiesto e invia una query al cloud per classificare la categoria e la sottocategoria dell'URL. Firebox consente o nega l'accesso all'URL in base alle impostazioni definite. WebBlocker fornisce una console di gestione intuitiva ti consente di applicare rapidamente policy in base all'utente, gruppo o programma utilizzando 130 categorie di blocco predefinite.
GATEWAY ANTIVIRUS
È possibile sfruttare le nostre firme costantemente aggiornate per identificare e bloccare le fonti note di spyware, virus, cavalli di Troia, worm, rogueware e minacce combinate, comprese le nuove varianti dei virus già noti. Al contempo, l’analisi euristica consente di individuare le strutture e le operazioni sospette sui dati per fare in modo che i virus sconosciuti non possano aggirare i controlli.
REPUTAZIONE
Un potente servizio di reputazione sul Web basato su cloud che raggruppa i dati da più feed per fornire protezione in tempo reale dai siti dannosi e dalle botnet, migliorando al contempo in modo decisivo le risorse per l’elaborazione Web.
SPAM PREVENTION
Protezione in tempo reale, continua e altamente efficace contro spam e tentativi di phishing. WatchGuard è così veloce ed efficace da poter analizzare fino a 4 miliardi di messaggi al giorno, fornendo una protezione efficace indipendentemente dalla lingua, dal formato o dai contenuti del messaggio.
APPLICATION CONTROL
È possibile consentire, bloccare o ridurre l’accesso alle applicazioni in base al reparto, alla mansione e all’orario di lavoro dell’utente. Non è mai stato più semplice decidere chi, che cosa, quando, dove, perché e come sono usate le applicazioni nella tua rete.
APT BLOCKER
WatchGuard APT Blocker si basa sull’analisi comportamentale per determinare se un file è maligno. APT Blocker identifica e inoltra i file sospetti a un sandbox di prossima generazione su cloud, un ambiente virtuale in cui il codice viene analizzato, emulato e infine eseguito per determinarne il potenziale di minaccia.
WATCHGUARD HIGH AVAILABILITY
Il firewall WatchGuard può garantire business continuity con una seconda unità a elevata disponibilità per il clustering attivo/passivo: due firewall lavorano contemporaneamente ed in caso di guasto di uno dei due l’operatività viene garantita senza interruzioni.