Creatività estrema per attirare l’attenzione sui temi che contano davvero.
Ed ecco qual è il risultato!
Panda in piazza, giardini invasi dai fenicotteri e palloncini a forma di flebo.
Quando si parla di progetti che vanno oltre, anche la comunicazione deve superarsi.
E in questi progetti ha lasciato tutti senza parole!
Ben 144 fenicotteri di plastica rosa invadevano ogni notte un giardino diverso.
Si tratta di una trovata di una chiesa americana che ogni mattina si ripresentava per chiedere una donazione. Le conseguenze?
L’iniziativa ebbe talmente successo che le persone iniziarono a noleggiare i fenicotteri per le feste!
È l’iniziativa della Crose Rossa Americana per sensibilizzare sul tema delle donazioni: un palloncino a forma di fleboclisi che recita “Ogni giorno 2,465 bambini hanno bisogno che ti rimbocchi le maniche”.
L’aspetto più efficace della campagna? A portare la flebo a spasso per la città, ovviamente, erano proprio i bambini.
Dei giganteschi lucchetti neri con al centro dei bambini affetti da autismo. E intorno, anch’essi in gabbia, i loro famigliari. Perché?
È un’idea del Shanghai Clover Children’s Rehabilitation Training Centre che ha usato la creatività per comunicare l’incomunicabilità.
Le avventure di un bambino affetto da una malattia rara si sono trasformate in un libro e poi in un magico spettacolo teatrale.
"Sorpresa nel bosco" ha trasportato gli spettatori in un universo incantato e con la danza, il canto e la recitazione ha inscenato l'incanto di un intreccio di vite.
Esperienze, arte, idee, il calore delle relazioni per regalare a ciascuno un importante punto di vista: ogni vita è rara, unica, speciale.
Ti cerca, ti segue e abbaia per attirare la sua attenzione.
Si tratta di un’iniziativa dell’associazione Battersea Dogs and Cats Home che ha sfruttato la tecnologia RFID per fare apparire un cagnolone gigante in tutti gli schermi vicini a chi aveva una cartolina.
Non ti viene voglia di portartelo a casa?
La comunicazione, a volte, può andare oltre, come alcuni grandiosi progetti.
Dà voce a chi aiuta ed è per questo che ci siamo innamorati delle campagne per il no-profit: creatività e sensibilità per attirare l’attenzione delle persone sui temi che contano davvero.
Per esempio, hai mai sentito parlare di DianaWeb?