Un logo è composto da molti più fattori di quanti ne avessi mai presi in considerazione.
Forme e font, colori, simboli e significati segreti. Emozioni, idee e movimento.
In un logo si celano i valori di un’azienda, la sua storia. Ciò che si vuole comunicare e ciò che rimane nell’immaginario comune.
Scopri tutto ciò che devi sapere e trova la combinazione perfetta per un brand di successo.
Il logo è ciò di cui le persone si ricorderanno
Uno degli obiettivi del logo è quello di farti ricordare.
Se funziona, tutte le persone che lo vedranno penseranno immediatamente a te, ai valori della tua azienda e a ciò che vi distingue.
È così che alcuni loghi sono diventati parte integrante dell’immaginario collettivo e della nostra vita quotidiana: simboli riconducibili a un universo di servizi già dalla prima occhiata.
E il tuo, sarà il prossimo?
Un simbolo che racconta storie e valori
Si ispira a te e ti racconta al mondo. Ecco da cosa può prendere spunto il tuo logo:
Ogni immagine, colore e forma suggerirà un’idea, rievocherà un ricordo, scatenerà un’emozione.
Se il tuo logo sarà in grado di distinguersi, di farsi ricordare e di comunicare l’essenza della tua attività, allora potrai considerarlo efficace.
I dettagli che ti distinguono dalla concorrenza
Il tuo logo deve farsi notare per distinguerti dai competitors. Per questo deve essere unico e particolare.
In un mare di offerte, i tuoi clienti sceglieranno in base ai valori e alle informazioni che saprai trasmettere e in questo campo, il logo è uno strumento con immenso potenziale.
Insomma, perchè dovrebbero scegliere te e non gli altri?
Un'emozione di colori e forme
Un buon logo rispecchia e impersona il carattere aziendale.
Com’è il tuo team? Chi sono le persone a cui vi rivolgete? Come sono i servizi che offrite?
E unendo i punti, come dev’essere il volto della tua azienda?
Allegro e colorato? Serio e affidabile? Elegante e raffinato?
Hai a disposizione forme, colori, font e simboli da combinare per trasmettere al tuo target di riferimento idee ed emozioni, suggerire connessioni e significati profondi.
Sapevi che ogni colore e forma è in grado di comunicare concetti diversi?
Per esempio quadrati e rettangoli daranno l’idea di disciplina e affidabilità mentre le spirali trasmettono un senso di crescita, calma e creatività.
Combinandoli, poi, le possibilità sono infinite!
Il tuo nuovo logo aziendale
Se hai letto fin qui, probabilmente, è perché sei in cerca di un nuovo logo per la tua azienda o perché al tuo logo serve un po’ di restyling.
Abbiamo indovinato?
Prima di prendere qualsiasi decisione ricorda che la creazione di un logo è un procedimento complesso quanto fondamentale per la comunicazione dei tuoi progetti.
Serve fare un’analisi approfondita della realtà aziendale e degli stakeholders e servono le capacità e gli strumenti adatti per trasformare storie ed emozioni in forme e colori.
Noi, in 20 anni, abbiamo raccolto metodi e idee per riuscire a tradurre tutte le sfumature di un'azienda in immagini straordinarie.
Scommettiamo che ti sorprenderemo?